SOSTENIBILITÀ
Una grande promessa
Costruiamo un futuro che rispetta l’ambiente

Costruzioni
ecosostenibili

Pretti e Scalfi è attivamente impegnata per costruire un futuro più sostenibile. Le nostre scelte costruttive sono improntate alla sostenibilità ambientale. Nella realizzazione degli edifici, impieghiamo metodologie costruttive, materiali e tecnologie eco sostenibili, attente all’ambiente e al risparmio energetico anche attraverso l’adozione di sistemi di gestione certificati.

Qualità sostenibile certificata

Le costruzioni di Pretti e Scalfi nascono da precise scelte culturali e realizzative. Una filosofia che si è consolidata nel tempo e che è garantita anche dall’ottenimento di diverse certificazioni in ambito ambientale e dall’adesione a reti di imprese sensibili alle questioni di sostenibilità.



2002

La nostra impresa di costruzioni è in possesso della certificazione del sistema di gestione della qualità ISO 9001 rilasciata dall’ente DNV. La certificazione ci consente di ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse interne, ridurre i costi di produzione e raggiungere gli obiettivi attesi al fine di mantenere un livello qualitativo costante nella realizzazione delle nostre costruzioni e, al tempo stesso, accrescere la soddisfazione dei nostri clienti.

2007

Diventiamo socio di Habitech - Distretto Tecnologico Trentino per l’Energia e l’Ambiente. Il distretto, riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca, ha l'obiettivo di realizzare in Trentino reti di impresa e filiere produttive specializzate nei settori dell'edilizia sostenibile, dell'efficienza energetica e delle tecnologie intelligenti per la gestione del territorio.

2010

Diventiamo socio di Green Building Council Italia. Il Green Building Council Italia è l’associazione italiana che riunisce le imprese più competitive e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel settore dell’edilizia sostenibile.

2011

La nostra azienda è tra i partner fondatori di ARCA, il primo esempio in Italia di certificazione ideata appositamente per la filiera del legno. Il protocollo ARCA garantisce la durabilità, la sicurezza contro il sisma e il fuoco, il comfort, il risparmio energetico, la sostenibilità delle case in legno.

2013

Otteniamo la certificazione del sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro BS OHSAS 18001:2007 con ente DNV.

2020

Migrazione del sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro alla norma UNI ISO 45001 con ente DNV.

sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro alla norma UNI ISO 45001 con ente DNV
Pretti e Scalfi adotta metodologie costruttive, materiali e tecnologie attente al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.


Green
Building

Sostenibilità per Pretti e Scalfi non è solo una parola. È un principio che seguiamo concretamente ogni giorno. Tra i nostri lavori green si distingue la realizzazione dell’edificio LEED Platinum alla scuola media di Tione, in Trentino, e dell’edificio ARCA Platinum all’Albergo Bar Ristorante Dosson sul Monte Spinale a Madonna di Campiglio.

Contattaci subito
per maggiori informazioni!